Benvenuto in Hotel Service - Outsurcing Alberghiero
  • facebook
  • linkedin
0765.389475
Via Guido Rossa, 37 - 00065 Fiano Romano (Roma)
Condividi su
Ultima modifica venerdì 06 settembre 2019 18:49

Il settore delle pulizie è in costante crescita

Un settore sano ed in crescita che conferma un trend che prosegue da diverso tempo

Da qualche anno a questa parte il comparto delle pulizie professionali continua a dimostrarsi forte. A dirlo sono i dati dell'annuale indagine AfidampFAB, l'Associazione Fabbricanti Italiani Macchine, Prodotti e Attrezzi per la Pulizia Professionale.

L'istantanea è quella di un settore in salute, che continua a crescere confermando un trend che prosegue ormai da diverso tempo. Ma entriamo subito nel merito dei dati: con un fatturato complessivo di 1.780.529.716 €, il settore del cleaning professionale mostra nel 2018 un comparto sano, in crescita sia in Italia, sia all'estero.

Questa continua crescita è data anche dalla consapevolezza dei brand che la pulizia non è un fattore da sottovalutare ed il cliente in caso si abbia un punto vendita o si parla del settore dell'Hotellerie considera molto questo fattore che ne influenza notevolmente la scelta di tornare o meno a usufruire dei vostri servizi.

In campo alberghiero sono sempre di più, infatti i proprietari e i gestori non solamente di grandi catene, ma anche, ormai, di realtà meno strutturate a conduzione familiare che scelgono di esternalizzare, per intero o almeno in parte, le attività di pulizia e i servizi ad essa connessi.

Secondo uno studio condotto da TrustYou e dall'Università della Pennsylvania, la pulizia e il comfort dell'hotel sono i fattori più importanti nella scelta di un albergo.

La pulizia, intesa nella sua accezione più ampia di igiene, sicurezza, manutenzione e prevenzione dei rischi, è uno standard atteso e preteso in tutti gli alberghi, di tutte le categorie, un effetto che, negli ultimi anni, è ulteriormente amplificato dal tam tam della rete, che in pochi secondi e una manciata di clic può incrinare, se non distruggere, una reputazione costruita negli anni.

La reputazione online è infatti al giorno d'oggi un aspetto che non si può assolutamente trascurare, l'utente prima di scegliere tra te e un'altra struttura, ricerca in rete e sui principali portali di prenotazione online i feedback ricevuti ed i punti forti e deboli di ogni Hotel e se nota delle criticità o dei voti bassi difficilmente sceglierà di trascorrere il suo soggiorno nella vostra struttura.

Chiamaci al numero 0765.389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina