Accoglienza sicura

17 Giugno 2021

L’igiene si riconferma protagonista della scena alberghiera.
Cresce l’attenzione sull’igiene delle strutture alberghiere e di conseguenza l’impegno delle aziende specializzate nel fornire strumenti avanzati ed ecologici per creare ambienti sani in ogni parte della struttura, sia comuni che privati, al fine di rendere sicuro il soggiorno e attirare nuovamente i clienti

Cambiamenti nei protocolli di sicurezza
In quest’ultimo anno, i protocolli per igienizzare le strutture ricettive sono cambiati, diventando ancora più severi. Le nuove regole hanno un impatto concreto sull’organizzazione delle attività e aggiungono spese inaspettate agli albergatori.

Strategia
La strategia che deve riguardare tutti è un cambio di paradigma che punti sulla prevenzione. Il concetto, la cultura di mantenere salubri gli ambienti è fondamentale.
Professionisti e ricercatori lavorano per la sperimentazione e lo sviluppo di prodotti innovativi per il trattamento delle superfici con tecnologie che hanno come obiettivi la tutela dell’ambiente e l’abbattimento degli inquinanti organici nell’aria.

Credere nel futuro
Si deve iniziare a parlare di post-Covid, perché occorre avere una visione positiva del futuro anche perché la strada dei vaccini sta dando buoni risultati.

Riportare i clienti negli alberghi
Le strutture devono essere protagoniste della ripresa portando all’attenzione dei clienti i nuovi dettagli che fanno la differenza, con la consapevolezza che nessuno perderà mai la voglia di viaggiare e il cliente sceglierà la propria meta, il proprio albergo anche grazie alle recensioni.

L’incremento del business passa attraverso le recensioni
Migliori le recensioni, incrementi il business. Ogni manager d’albergo sa che una recensione online dei clienti impatta sulla propria attività, specie se riguarda l’igiene. Sanificare, pulire, sorprendere è un modo concreto per soddisfare le aspettative di una clientela sempre più esigente, sempre più attenta dopo questo lungo anno pandemico e non più disposta a rinunciare ad alcuni dettagli che fino qualche tempo fa passavano quasi inosservati.