Benvenuto in Hotel Service - Outsurcing Alberghiero
  • facebook
  • linkedin
0765.389475
Via Guido Rossa, 37 - 00065 Fiano Romano (Roma)
Condividi su

Servizio Facchinaggio

La figura del facchino ha acquisito sempre più importanza nel corso degli anni, diventando uno dei fattori che contraddistingue un albergo di qualità nonché un punto di riferimento ed un supporto per le altre figure professionali che ruotano intorno alla struttura ricettiva.

Il facchino è presente in ogni fase operativa, si occupa delle piccole riparazioni, del trasporto dei bagagli, del supporto all'housekeeping ed alla sala, della gestione delle merci in entrata e in uscita, spaziando tra ruoli diversi.

Essendo spesso a stretto contatto con il cliente, è fondamentale che sia una persona opportunamente formata, sempre disponibile dall'arrivo alla partenza dell'ospite e preferibilmente abile con le lingue straniere per poter comunicare al meglio con qualsiasi persona.

È per questo che siamo specializzati nella formazione di figure professionali qualificate nel settore delle pulizie e della gestione di strutture ricettive.

L'azienda assicura all'hotel, personale competente ed accuratamente formato, in grado di soddisfare pienamente ogni esigenza della struttura.

Nelle strutture alberghiere più grandi, i servizi di facchinaggio sono divisi per le diverse manzioni:

Facchino di campana
Si occupa del check-in e check-out, accoglie l'ospite al suo arrivo, lo accompagna alla camera trasportando i suoi bagagli e lo assiste nella partenza. Inoltre il Facchino di campana esegue anche le pulizie delle zone di accesso ai clienti come la Reception, la hall, gli spazi esterni, etc.

Facchino di notte
Nell'organizzazione di una struttura ricettiva il Facchino è la sola presenza operativa di notte insieme al Portiere.
Il suo compito principale riguarda lo svolgimento di tutte quelle operazioni che durante la giornata, a causa della presenza dei clienti, non è possibile eseguire.
Deve inoltre effettuare numerosi sopralluoghi ai piani al fine di verificare che tutto sia sotto controllo.

Il Facchino ai piani
Mantiene l'ordine e la pulizia in hotel. Svolge le pulizie nelle aree di accesso al pubblico, nel magazzino e si occupa degli interventi di pulizia di fondo nelle camere, ovvero il lavaggio di vetri, specchi, davanzali, moquette, pavimenti.
È il responsabile del mantenimento delle attrezzature e delle macchine utilizzate, fornendo inoltre assistenza al Facchino di campana per gli arrivi e le partenze dei clienti.

Facchino addetto alle sale riunioni
Se la struttura alberghiera dispone anche di un centro congressi, è presente un facchino dedicato. Egli si occupa di allestire questi spazi secondo le indicazioni fornitegli dal responsabile delle sale congressi o dalla governante.
È responsabile della gestione del materiale e delle attrezzature necessarie durante l'evento, effettuando anche il riassetto della sala nella pausa del coffe break ed il controllo della temperatura dell'ambiente.

Chiamaci al numero 0765.389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina