Benvenuto in Hotel Service - Outsurcing Alberghiero
  • facebook
  • linkedin
0765.389475
Via Guido Rossa, 37 - 00065 Fiano Romano (Roma)
Condividi su
Ultima modifica martedì 03 marzo 2020 13:00

Bimbi Sicuri in Hotel

In viaggio con i piccoli senza pensieri.

Viaggiando con i propri piccoli al seguito, spesso la preoccupazione sta nel rischio che i bambini si possano ammalare proprio durante il soggiorno tanto sognato. Per quanto si possa partire con la più fornita "farmacia", con abbondante scorta di dispositivi medici al seguito, nulla più di un medico può fare la differenza di fronte all'inconveniente di un malessere del piccolo, di qualsiasi natura esso sia. Su questo presupposto è stato ideato il servizio "Bimbi Sicuri in Hotel", che consente di richiedere visite pediatriche presso le strutture ricettive, in orario diurno e notturno, anche durante giorni festivi e prefestivi.

L'iniziativa è il frutto di una convenzione di Federalberghi con "SosPediatra", alla quale possono accedere le aziende associate. Per queste ultime è infatti prevista l'opportunità di usufruire di condizioni di favore per tutto ciò che riguarda il servizio. "Bimbi Sicuri in Hotel" può essere attivato sia nelle strutture specializzate nell'accoglienza di famiglie con bambini, sia in hotel che abbiano occasionalmente necessità di questo tipo di assistenza.

Ma come funziona precisamente il servizio?

L'utente che intende richiedere una visita pediatrica deve registrarsi e scaricare una app sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, pc). La registrazione è gratuita e richiede pochi minuti, le visite hanno un costo fisso e non è previsto alcun pagamento anticipato. Il rapporto professionale si instaura direttamente tra il medico e i genitori del paziente, senza coinvolgere la struttura ricettiva. Il compenso viene pagato direttamente dal cliente al medico, a visita effettuata.

Il costo del servizio è stabilito in 80 euro per ogni visita in orario diurno e in 100 euro per ogni visita in orario notturno e nei giorni festivi e prefestivi. Il servizio prevede anche un kit promozionale. Sos, infatti, fornirà alla struttura ricettiva il materiale necessario per dare visibilità al servizio "Bimbi Sicuri in Hotel", e in particolare: il volantino; il cartonato da banco; l'adesivo da porta; la locandina; i bigliettini con Qr Code per il download della app. L'iniziativa può essere promossa anche sul sito internet del singolo albergo e sui portali di prenotazione, pubblicando la dicitura "In questo hotel è attivo il servizio Sos Pediatri - Bimbi sicuri in Hotel".

Le aziende interessate ad aderire al servizio e a ricevere gratuitamente il kit promozionale, dovranno compilare il modulo disponibile online, all'indirizzo www.sospediatra.org/bimbisicurihotel. La convenzione con SosPediatra non prevede alcun tipo di responsabilità da parte della struttura ricettiva, ma espressamente manleva, e tiene indenne le associazioni territoriali e le aziende alberghiere aderenti da ogni coinvolgimento in caso di danni subiti o pretesi a qualsiasi titolo, nessuno escluso, dagli utenti dei servizi richiesti attraverso la piattaforma SosPediatra, a causa di inadeguate o errate prestazioni sanitarie.

Ciò che può essere considerato vantaggioso, è che le aziende associate a Federalberghi riceveranno una fee pari a 4 euro per ogni visita effettuata all'interno della struttura ricettiva. Come previsto dal regolamento della convenzione, inoltre, la piattaforma redigerà ogni 90 giorni una rendicontazione e la invierà direttamente alle strutture ricettive, le quali, dopo aver verificato i contenuti, emetteranno la relativa fattura.

Chiamaci al numero 0765.389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina