Le strutture ricettive esternalizzano sempre di più le attività di pulizia e i servizi ad essa connessi
Il trend di questi anni è chiaro: proprietari e i gestori, non solamente di grandi catene, ma anche, ormai, di realtà meno strutturate a conduzione familiare, scelgono di esternalizzare, per intero o almeno in parte, le attività di pulizia e i servizi ad essa connessi.
Scegliere i servizi di outsourcing alberghiero significa quindi poter esternalizzare e affidare la pulizia e cura delle proprie strutture a personale altamente qualificato e adeguatamente formato. In questo modo, oltre ad assicurarsi un servizio standard di alto livello, le grandi strutture possono usufruire di servizi di pulizia premium, che comprendono anche la gestione e cura degli spazi sia privati che pubblici.
Igiene e fidelizzazione, il binomio si stringe
L’igiene in albergo è uno dei principali fattori presi in considerazione dagli ospiti per valutare la qualità del proprio soggiorno, e di un elemento decisivo di fidelizzazione. Chi non lo capisce, e chi non si adegua, è destinato a vivere momenti difficili.
Secondo uno studio condotto da TrustYou e dall’Università della Pennsylvania, la pulizia e il comfort dell’hotel sono i fattori più importanti nella scelta di un albergo e non è faticoso crederci.
La pulizia, intesa nella sua accezione più ampia di igiene, sicurezza, manutenzione e prevenzione dei rischi, è uno standard atteso e preteso in tutti gli alberghi, di tutte le categorie.
Chi considera la pulizia e la sicurezza fondamentali per il comfort degli ospiti, ha a cuore il benessere dei clienti e vuole capire cosa significa un albergo davvero pulito, migliorando la propria brand reputation, deve rivolgersi a professionisti che nel settore dell’igiene operano da anni ad alto livello.
L’azienda di pulizia professionale mette a disposizione del cliente personale ai piani altamente qualificato, che svolge con entusiasmo e professionalità ogni fase del proprio lavoro, partendo dai rapporti cortesi e cordiali con la clientela, nonché con i colleghi ed i superiori, fino a garantire un’immagine linda e positiva della struttura, il tutto grazie ad una pulizia seria ed accurata delle camere, dei bagni e delle zone in comune come hall, corridoi, scale ed esterni.