Benvenuto in Hotel Service - Outsurcing Alberghiero
  • facebook
  • linkedin
0765.389475
Via Guido Rossa, 37 - 00065 Fiano Romano (Roma)
Condividi su
Ultima modifica lunedì 19 ottobre 2020 15:28

Procedure di pulizia e sanificazione delle aree comuni

Oltre alle camere, gli albergatori devono porre particolare attenzione alla pulizia degli spazi comuni

Oltre alla pulizia di stanze e camere, una struttura di grandi dimensioni, come un ufficio o un grande albergo, necessita di un'adeguata igienizzazione e pulizia degli spazi comuni.

In questi luoghi gli ospiti passano molto del loro tempo libero ed è molto importante che essi siano puliti e confortevoli per rendere piacevole il loro soggiorno e far sì che Hotel venga ricordato positivamente.

Con il COVID ovviamente il livello di attenzione si alza notevolmente ed anche le nuove normative impongono degli interventi di pulizia aggiuntivi.

Il dipendente addetto alle pulizie, provvederà come da mansionario alla pulizia delle aree dell'hotel di sua competenza, utilizzando gli appositi prodotti come da procedura ordinaria. Durante la pulizia delle aree comuni si dovrà utilizzare l'apposito panno e il detergente disinfettante per la pulizia delle aree sensibili facendo attenzione in particolare a:

  • telecomandi e pulsanti in genere;
  • pulsantiera dell'ascensore;
  • dispenser di carta e sapone dei servizi igienici;
  • desk del ricevimento dove viene accolto l'ospite;
  • scrivanie del back office e tastiere del pc, mouse, schermi, etc.

Bisogna inoltre rimuovere, se possibile, riviste e depliant dalle aree comuni per evitare che possano essere sfogliate dai clienti.
In orari appositi, stabiliti con la Direzione della Struttura, è necessario utilizzare la specifica cartellonistica "ATTENZIONE: SANIFICAZIONE IN CORSO" per poter procedere con la sanificazione delle aree comuni.

Una volta terminate le operazioni di pulizia bisogna riporre il materiale nel locale preposto e mettere in lavatrice i panni in microfibra utilizzati per la pulizia per procedere con il lavaggio ad una temperatura di almeno 60° gradi e disinfettante apposito, sufficiente a rimuovere eventuali tracce di virus e batteri.

Chiamaci al numero 0765.389475 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina