Outsourcing alberghiero

Receptionist: mansioni e competenze

Receptionist: mansioni e competenze

Il receptionist è una figura importante dell’organigramma di una struttura ricettiva, sia essa un hotel o un residence. Ha infatti il ruolo fondamentale di essere la prima persona con cui i clienti si interfacciano all’arrivo in struttura e si occupa di accogliere gli...

Hotel o residence: quale scegliere?

Hotel o residence: quale scegliere?

Con l’arrivo del primo caldo, è già tempo per gli italiani di cominciare a pensare alle ferie, in un’estate che sarà la prima vera estate “normale” dopo l’avvento della pandemia. Grazie alla ripartenza del settore turistico, saranno quasi 30 milioni gli abitanti del...

Linee guida in hotel: ecco che cosa cambia

Linee guida in hotel: ecco che cosa cambia

Le misure aggiornate per la ripresa delle attività nelle imprese turistico ricettive e termali Con l’ordinanza del 1° aprile 2022 del ministro della Salute è stata adottata una nuova versione delle linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali....

Hotel e destinazione: insieme è meglio

Hotel e destinazione: insieme è meglio

Un’integrazione sempre più stretta tra struttura ricettiva e territorio per creare proposte capaci di offrire esperienze complete ai potenziali ospiti. Le formule più efficaci per attrarre e fidelizzare. L’approccio al viaggiare assume declinazioni sempre nuove, in...

Come e quando si fanno le pulizie in hotel?

Come e quando si fanno le pulizie in hotel?

La pulizia giornaliera di una struttura alberghiera è senza dubbio una delle attività principali che si svolge giornalmente e permette agli ospiti di essere a loro agio in un ambiente confortevole e pulito, contribuendo alla completa soddisfazione di un soggiorno...

Ospitalità parola d’ordine in hotel

Ospitalità parola d’ordine in hotel

Inevitabile evoluzione Come si poteva immaginare questi ultimi 2 anni lasceranno il segno nelle nostre abitudini, le nostre aspettative cambieranno in funzione di ciò che stiamo vivendo e le nostre scelte saranno sempre più online ma soprattutto in ambito hotel...

Il personale di albergo si evolve

Il personale di albergo si evolve

Dobbiamo abituarci al cambiamento Il personale dell'albergo muta, si evolve e si deve adattare alla nuova realtà che stiamo vivendo e che ci accompagnerà per i prossimi anni. Formazione in termini di sicurezza, nuovi corsi in termini di igiene, società specializzate...